RILASSARSI FA BENE MA TROPPO PUO' STANCARE
CHIEDI ALLA NOSTRA RECEPTION
Ogni alloggio è fornito di molte delle informazioni sul territorio ma saremo felici di presentarti di persona le innumerevoli attività presenti in zona. Dalle gite in barca a quelle in quad, a cavallo, escursioni in trekking e molto altro ancora.
Guidare un quad è già di per se un esperienza adrenalinica, ma farlo attraversando dirupi, fitti boschi con la tipica vegetazione della macchia mediterranea, lascerà sicuramente un ricordo indelebile !
Nulla di pericoloso, in realtà basta attenersi alle istruzioni delle nostre esperte guide, che ti accompagneranno tra i sentieri del Monte Ferru, fino a giungere ad uno dei gioielli di questo posto: Piscina ‘e Cerbu (Is Piscinas). Qui l’acqua che discende dal monte ha creato naturalmente dei bacini con più cascate.
Questo ed altri itinerari sono tutti disponibili presso la nostra reception !
Nella parte nord della spiaggia di Foxi Manna, si trova il “porticciolo” di Tertenia, dove è possibile noleggiare gommoni, divertirsi con giochi acquatici o addirittura partecipare a battute di pesca. Consigliamo di fare un tour a bordo con lo skipper che ti illustrerà le meraviglie della costa, tra insenature naturali, spiagge nascoste con un mare dalle mille sfumature turchesi.
In alcuni giorni della settimana si organizzano anche le escursioni di gruppo verso le costa di Baunei, raggiungibile in meno di un ora e dove potrai visitare le famigerate Cala Goloritzè, Spiaggia dei Gabbiani, Cala Mariolu, Grotta del Fico, Piscine di Venere, Cala Briola, Cala Luna.
Non perdere l’emozione di vivere una giornata indimenticabile ammirando il più affascinante litorale della Sardegna, chiedi informazioni presso la nostra reception !
Visibile dalla spiaggia di Foxi Manna, il monte Ferru si eleva nella punta Cartucceddu e termina sul mare dando vita anche a due cale riparate e visitabili solo a piedi.
Imboccando il sentiero di Rutta Stampada potrai raggiungere Cala Niedda e Silibedda affrontando un percorso senza troppi ostacoli su un percorso naturale ricco di vegetazione tipica come il corbezzolo, lentischio e mirto.
Il tracciato prosegue regalandovi viste davvero suggestive fino a Sa perda Stampada, una roccia perforata che apre la vista sulla spiaggia di Coccorocci. Proseguendo si può chiudere il sentiero ad anello, salendo fin su il Monte Ferru per poi tornare verso il punto di partenza.
Questo ed altri percorsi sono disponibili presso la nostra reception anche con guida accompagnatrice !
A sud della Marina di Tertenia si raggiunge il distretto di Barisoni e, incamminandosi verso Porto Santoru, vi capiterà di imbattervi nella falesia di Jurassic Park dove svetta il Dillosauro alto una settantina di metri, di uno splendido granito dorato.
Ogni anno centinaia di appassionati si cimentano nella scalata, al termine della quale si gode di un panorama naturale di particolare bellezza.
Per gli amanti di questo stupendo sport, le emozioni non finiscono qui ! Infatti ci troviamo strategicamente vicini anche alla zona dei tacchi d’Ogliastra racchiusi nella zona di Jerzu, Osini, Ulassai. Qui gli altopiani sono di formazione calcarea, si elevano fino a 900 metri ed offrono una grande varietà di attività ricreative per gli appassionati. Obbligatorio guardarsi bene intorno per non perdere di vista i Nuraghi immersi nella vegetazione !