fbpx

Beatiful places just awaits to be discovered

 

La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso.

(Fabrizio De André)

Le Spiagge

Il resort dista circa 700 metri dalla meravigliosa spiaggia di Foxi Manna la quale è raggiungibile comodamente a piede tramite una strada costiera di facile percorrenza immersa nella natura, o semplicemente in auto sfruttando il comodo parcheggio.

FOXI MANNA

Particolarità della spiaggia è il fondale basso per oltre 30 metri, che rappresenta una eccezione per tutto il litorale ogliastrino, ed è ideale anche per i più piccoli. La sabbia è bianca e fine con un mare cristallino dai riflessi verdi e turchesi.

A circa poco più di 1 chilometro, vi è la spiaggia di Foxi Murdegu, che vanta le stesse caratteristiche ma differisce per il panorama: anzichè la scultura granitica del Monte Ferru, la spiaggia è impreziosita dalla Torre di San Giovanni di Sarrala, risalente  ai primi decenni del XVIII secolo.

Entrambe le spiagge citate sono servite da chioschi per il noleggio ombrelloni e sdraio ed offrono il servizio di ristorazione !

ACQUA CRISTALLINA

 

SPECIALE DI NOTTE

torre-san-giovanni-sarrala-tertenia

NURAGHI & BLUE ZONE

Trovandosi in Ogliastra, la provincia meno popolata d’Italia, per secoli il territorio di Tertenia è rimasto preservato e vanta un cospicuo numero di nuraghi: ben 67 tra cui Nuraghe Aleri e Nuraghe Longu, le numerose Tombe dei Giganti (Domus de Janas) disseminate per tutto il territorio e molte ancora da scoprire. 
Queste costruzioni in pietra confermano la presenza di stanziamenti di popolazioni fin dall’epoca del Neolitico.
Oltre a questo primato, il popolo di Tertenia vanta anche di appartenere alla cosiddetta Blue Zone, con i suoi centenari che tengono vivo il mito di questa terra affascinante e ricca di misteri.

Tra Mari e Monti

La natura regna sovrana in Ogliastra e Tertenia si colloca a pochi chilometri dalle rocce calcaree di Jerzu e Ulassai (vedi anche Grotte di Su Marmuri ), uniche in Europa per la loro bellezza, e il Supramonte di Baunei.
Un entroterra così suggestivo che ci guida tra archi naturali, cascate, sentieri tortuosi (famoso il trekking Selvaggio Blu) verso paridisi azzurri, vere e proprie perle del Mediterraneo. Non si può non citare Cala Mariolu, Cala Goloritzè, Cala Luna, Cala Sisine, Cala Biriala molte altre.

Caos, Traffico, smog?
SOLE MARE MONTAGNA
SERENITA'

All Copyrights to @BabaiVillage Resort

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere le nostre offerte

logo-babai-village-resort

 

Seguici

Resort Tertenia Srls Loc. Sarrala, snc  08047 Tertenia (NU), Italy E-mail: info@babaivillage.it Tel: +39 3493676983 P. Iva 01489110914